“Sfide crescenti, richiedono crescente sforzo ed impegno; ma regalano soddisfazioni infinite ed indimenticabili ricordi”

Durante questi anni, importanti manifestazioni con alto livello tecnico e fisico, sono scomparse dal panorama softeristico italiano.

Cobram, Robin Siege, Bad Moon, Poseidon, Golghota...
sono solo alcune di esse,
manifestazioni che ancora oggi vengono ricordate e che fanno parte dei nostri racconti, e che
noi mai scorderemo!

Con ITALIAN SHAKE® si è voluto creare un circuito, formato da manifestazioni con elevata difficoltà, organizzate da singole Associazioni o da Comitati Regionali FIGT-ASNWG, in cui le pattuglie in gioco con i loro operatori oltre che ad avere ottime capacità tecniche e fisiche, devono essere in grado di immedesimarsi nel ruolo assegnato, improvvisare, adattarsi alla situazione e raggiungerne lo scopo.

“ITALIAN SHAKE®” è un circuito AGONISTICO OPEN, nato per raggruppare una serie di eventi singoli fini a se stessi, unificandoli in un circuito Nazionale con una classifica unica finale.

All’IS possono partecipare, sia Associazioni ISCRITTE alla FIGT-ASNWG che prendono parte alla classifica Nazionale e possono quindi lottare alla conquista dell’ABARO ITALIAN SHAKE, e Associazioni NON iscritte alla FIGT-ASNWG, in regola con le coperture assicurative e iscritte ad un EPS, che però non prenderanno parte alla classifica Nazionale.

“ITALIAN SHAKE®”, per tutti i partecipanti non deve essere SOLO un titolo, un premio o una coppa, con cui poi fregiarsi,
deve essere un mix di...
“soddisfazioni infinite ed indimenticabili ricordi”.