ELEZIONI NAZIONALI FIGT-ASNWG



Il 20 maggio 2022 i rappresentanti di tutte le ASD iscritte in FIGT-ASNWG saranno chiamate alle urne per esprimere le proprie preferenze sui Candidati per il Consiglio Direttivo Nazionale FIGT-ASNWG.
Le Votazioni apriranno Giovedi 19 maggio ore 21:20 e chiuderanno alle 21:30 di Venerdi 20 Maggio in concomitanza con l'assemlea Nazionale FIGT ASNWG.
Ogni ASD voterà tramite una piattaforma online e potrà dare 1 preferenza per il ruolo di Presidente Nazionale e da 1 a 6 Preferenze per i Consiglieri Nazionali.

Tutte le ASD regolarmente iscritte riceveranno comunicazioni dettagliate alle email associative.

Qui di seguito la lista dei Candidati al Ruolo di Presidente e al Ruolo di Consigliere Nazionale.



CANDIDATI AL RUOLO DI PRESIDENTE FIGT ASNWG

PAOLO

PAOLO POZZOLI
Comitato Regionale Lombardia

Ecco il motivo che mi spinge ad intraprendere questa decisione. Dopo anni trascorsi ad impegnarmi per la crescita di Figt grazie all’esperienza accumulata all’interno del mio comitato il quale rappresento dalla sua nascita, mi trovo a chiedere la possibilità di ricoprire la massima carica in Figt-ASNWG per continuare a promuovere attivamente le nostre attività, visto quanto accaduto durante questi ultimi anni. Anni che hanno frenato ed in alcuni casi smembrato tutto ciò di buono che rappresenta il nostro amato sport. Negli ultimi 12 anni ho altresì collaborato in qualità di consigliere e vicepresidente nazionale con passati direttivi e presidenti regionali i quali hanno permesso un’ulteriore crescita del mio bagaglio d’esperienza in campo Figt, bagaglio che credo debba essere messo al servizio di Figt stessa per permetterne la sua piena salute.


CANDIDATI AL CONSIGLIO DIRETTIVO FIGT ASNWG

CANDIDATURE ELEZIONI 2022

ALESSANDRO VERDICCHIO
Comitato Regionale Marche

Salve a tutti, sono Alessandro Verdicchio, ho deciso di riproporre la mia candidatura come consigliere FIGT ASNWG perché credo nella Federazione e in quello che rappresenta. Sono stato membro del consiglio negli ultimi quattro anni e prima di allora ho ricoperto anche la carica di presidente regionale Marche. Credo di poter dare ancora tanto a FIGT ASNWG.

CANDIDATURE ELEZIONI 2022

ANTONINO DI BELLA
Comitato Regionale Lombardia

Inizio a giocare in ASNWG nel 2010 presso l'ASD Stealth Team in Piemonte con Alfonso Lovaglio ai tempi Presidente Comitato Piemonte, Giorgio Longo, Massimo Carbone e Flavio Bertello attuale responsabile arbitri Piemonte. Da queste ed altre persone, ho potuto apprendere il gioco del SoftAir, l'attaccamento alla maglia FIGT e partecipare e organizzare diversi corsi e eventi. Nel 2015 mi trasferisco a Milano ed inizio a giocare nell'ASD IV Delta del Comitato Regionale Lombardia, dove attualmente ricopro il secondo mandato con il ruolo di segretario e sono arbitro regionale abilitato. Attualmente nel Comitato Regionale Lombardia ricopro il ruolo di segretario. Contribuisco insieme ad un affiatato direttivo all'organizzazione della vita del comitato e dei campionati. Grazie alla supervisione e alla competenza dell'attuale Presidente Regionale Lombardia, ho potuto fare esperienza nella gestione di un Comitato e partecipare attivamente all'organizzazione di fiere, eventi regionali e nazionali di elevata importanza. Sono una persona dinamica e sempre aperta alle nuove sfide, inoltre, grazie all’esperienza acquisita, ritengo di poter dare il mio contributo alla Federazione Italiana Giochi Tattici - ASNWG, la mia seconda famiglia.

elia

ELIA ILARI
Comitato Regionale Marche

Mi chiamo Elia Ilari ho 29 anni e gioco a softair dal 2014 anno in cui ho fondato il mio club “ Sons of Alba Softair Team”. Da sempre affiliato a FIGT, credo che con la collaborazione e l’aiuto di tutti possiamo far cambiare la visione che la gente ha di noi softgunner e del softair in generale e FIGT è la sola organizzazione che può fornire a tutti i softgunner la possibilità di giocare . In FIGT ho ricoperto il ruolo di vice-presidente regionale del CRM dal 2017 al 2019 e poi con le elezioni del 2019 sono diventato presidente regionale. Al momento sono colui che ospiterà le prossime finali nazionali PLR 2022.

IMG_7618

FERNANDO COCCO
Comitato Regionale Abruzzo e Molise

Salve a tutti, mi presento per chi non mi conosce, sono Fernando Cocco, per anni sono stato presidente del Comitato Regionale Abruzzo e Molise e negli ultimi 4 ho ricoperto anche la carica di Consigliere Nazionale FIGT-ASNWG. Ho deciso di candidarmi nuovamente nel Consiglio Nazionale FIGT-ASNWG perché credo fermamente nella nostra Federazione e in quello che rappresenta. Sono un giocatore attivo e da anni ormai cerco di dare il mio contributo per far crescere e migliorare sempre di più il nostro amato Sport. Spero di poter continuare ad "alimentare" la macchina FIGT-ASNWG anche nel prossimo quadriennio. #isoftgunenrsperisoftgunners

26219198_1752392178118503_2225427863115764553_n

MARIA DE SERIO
Comitato Interregionale Puglia e Basilicata

Ciao a tutti! Sono Maria “GI_Jane” De Serio è sono in ASNWG-F.I.G.T dal lontano 1996. In quell’anno mi sono avvicinata a questo gioco grazie ad un amico che giocava con un club barese, i “Templari”, ma gli anni passano e la vita ti pone delle altre sfide che si devono affrontare, credendoci come il primo giorno. Forse sono stata tra le prime donne a praticare questo gioco prettamente “maschile”, non è stato facile lo ammetto superare i pregiudizi, ma ho sempre tenuto duro perché credendoci si ha la forza di realizzare tutto quello che ci si prefigge. Questa mia caparbietà, amore e perché no, anche un pizzico di testardaggine, mi ha portato ad essere il primo Presidente Regionale donna, e sono attualmente al mio secondo mandato. Per me candidarmi a Consigliere Nazionale è una nuova sfida ma, soprattutto, un'opportunità per condividere la mia esperienza maturata sui campi di gioco, vivendo la trasformazione del soft air da un semplice gioco a bandiera fino a diventare una vera e propria simulazione tattica. Amo questo gioco e per me la FIGT è la mia seconda Famiglia e spero vivamente con voi, di riuscire a contribuire alla crescita di questa meravigliosa realtà che è FIGT!

foto Massimo Schiavo

MASSIMO SCHIAVO
Comitato Regionale Piemonte

Schiavo Massimo Pratico Softair dal 1996,e sono iscritto FIGT dal 2008 ,se non ricordo male . Presidente di un club ,praticamente da sempre in modo diretto e indiretto ,sono anche presidente del Comitato della mia regione, il Piemonte da quasi 4 anni. Passando anche da responsabile arbitrale sempre per il Corp, conosco bene tutte le varianti di questo sport, mi piace considerarlo tale anche se non riconosciuto ufficialmente ,sia a livello nazionale che non . Sono un giocatore ambizioso e questo mi aiuta a cercare di avere ottimi risultati in regione ,sia come team sia come comitato . Sono sicuro di poter dare un valido contributo alla nostra Federazione per poter continuare a crescere in modo costruttivo e innovativo, soprattutto per dare proseguo a quello che i miei precedessori ,in particolare uno ,Raffaele, ha e hanno fatto . Lieto di presentarmi alle votazioni come Candidato Consigliere.

Foto Nando Rendina

NANDO RENDINA
Comitato Regionale Campania

Salve a tutti sono Nando Rendina, da più di un decennio pratico il soft-air, sin dall’inizio sono stato iscritto, con il club di cui ancora oggi faccio parte A.S.D. The Shooters, alla FIGT-ASNWG. A due anni dal mio ingresso nel mondo del soft-air sono stato cooptato nel direttivo regionale della Campania; Sono stato presidente regionale in Campania per 4 anni, dal 2017 al 2021, tenendo conto dei due anni di pandemia che hanno azzoppato il percorso, ritengo di aver fatto il massimo possibile. Sono stato affiancato da ottimi consiglieri, durante la mia presidenza, senza la collaborazione di tutti i componenti del consiglio regionale della Campania non avremmo potuto realizzare quanto è noto alla federazione nazionale nei soli due anni di lavoro che ci sono stati concessi. A puro titolo esemplificativo: Proposta di organizzazione della finale nazionale PCR 2021 (che ci è stata assegnata poi per il 2023), candidatura all’organizzazione della finale nazionale PLR 2022, programmazione e proposta di un evento milsim di coinvolgimento nazionale da svolgersi in Campania, proposta di partecipazione al COMICON Campania con lo stand della FIGT-ASNWG per promuovere l’adesione ai club presenti sul territorio e la scoperta del soft-air, di tante altre attività rimangono i numerosi interventi in consulta nazionale e durante le assemblee regionali. Ho molto a cuore il soft-air, che ritengo uno sport e non un gioco, vorrei che fosse maggiormente compreso perché può fare tanto nella formazione dei più giovani; penso anche che il tempo è cambiato e che il soft-air deve riuscire ad interpretare il cambiamento, per non esserne travolto ma per cavalcarlo e farne un’opportunità di rilancio e di crescita. Mi candido perché sono convinto di aver fatto bene il mio lavoro in Campania e ritengo di poter dare un contributo utile a livello nazionale, se me ne darete l’opportunità.

CANDIDATURE ELEZIONI 2022

NICOLA IORI
Comitato Regionale Emilia Romagna

Salve a tutti sono Nicola Iori, sono tesserato con ASD Vipere del Ventasso nel Comitato Regionale Emilia Romagna e ho deciso di candidarmi alla carica di consigliere nel direttivo nazionale In quanto giocatore agonista dal 1995, affiliato a Figt e partecipante attivamente a molteplici eventi regionali e nazionali dagli anni 2000, avendo ricoperto la carica di presidente di ASD, quella di responsabile arbitrale regionale per il CRER attualmente in carica, ritengo che la mia esperienza e il mio contributo attivo possano aiutare la FIGT nel suo naturale percorso di evoluzione e transizione in questo periodo particolarmente difficile e che richiede sforzi e contributi straordinari per il bene della stessa.

CANDIDATURE ELEZIONI 2022

VINCENZO SCALZO
Comitato Regionale Sicilia

Salve a tutti sono Vincenzo "Enzo" Scalzo, ho visto nascere e crescere ASNWG e FIGT, sono da anni presidente del Comitato Regionale Sicilia FIGT e sono stato Vicepresidente Nazionale di FIGT-ASNWG in passato. Credo nella FIGT e in quello che rappresenta e ho deciso di riproporre nuovamente la mia candidatura nel Consiglio Nazionale FIGT mettendo quindi la mia esperienza al servizio della Federazione e di tutti i Softgunner d'Italia.