All’indomani dell’entrata in vigore del nuovo DPCM riguardante le misure adottate dal nostro governo in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza Coronavirus, la FIGT comunica a tutti i propri scritti le linee guida da adottare fino al 18 Maggio 2020.
All’ART.1 lett.g, viene ribadito nuovamente che ogni attività o manifestazione sportiva resta sospesa. È consentito unicamente l’allenamento per gli atleti professionisti oppure per gli atleti riconosciuti di importanza nazionale da parte del CONI che sono impegnati in competizioni internazionali.
Pertanto, sulla base di questa disposizione, NON E’ CONSENTITO a tutti coloro che praticano il Soft Air, il Laser Tag e il Game Tactical Dog di riprendere con le giocate.
A scanso di equivoci, facciamo anche presente a tutti i nostri tesserati che sempre nel DPCM all’ART. 1 lett. F, viene aperto alla possibilità di svolgere attività motoria all’aperto, purché in forma individuale e a distanza di almeno 2 metri l’uno dall’altro.
Anche in questo caso la disposizione non lascia spazio a molte interpretazioni, escludendo pertanto le nostre attività dal loro svolgimento.
Raccomandiamo quindi a tutti i nostri affiliati di attenersi alle disposizioni del DPCM e di attendere gli aggiornamenti successivi che, teoricamente, dovrebbero pervenirci entro il 18 Maggio prossimo.
Share
Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili. Usa le opzioni diOpt-outdel tuo browser se vuoi disabilitare i cookie.